Una coccola d’autunno

L’autunno è ormai alle porte, i colori virano al giallo ocra e al rosso e le sciarpe tornano a cingere le nostre spalle. Una stagione dalle temperature fresche ma calda nell’animo: tisane, zuppe e piatti caldi riempiono le nostre tavole e scaldano le giornate. Prepararti ad accogliere tutte le sfumature di questa stagione seguendo un’alimentazione sana e corretta! Vediamo insieme cosa non può mancare sulla nostra tavola autunnale:

Zenzero e curcuma

Protagoniste della stagione fredda sono lo zenzero e la curcuma, due spezie versatili e inconfondibili. Dall’aroma deciso e pungente l’una, delicata e avvolgente l’altra, lo zenzero e la curcuma sono utili a contrastare le infiammazioni e donano sapore e colore a te e tisane.

Bocconcini di soia

Vellutato e saporito, lo spezzatino di soia è un piatto completo, sano e nutriente. I bocconcini di soia, infatti, forniscono un elevatissimo apporto proteico e contengono Omega-3 e Omega-6. Ottimo per una cena leggera e bilanciata, lo spezzatino di soia scalderà il cuore di tutti!

Ceci

ceci sono un alimento facilmente digeribile che presenta numerosissime proprietà nutritive per il benessere del proprio organismo: sono fonte di sali minerali, in particolare di calcio, ferro, fosforo e potassio. Contengono anche vitamina A e vitamine del gruppo B e sono ricchi di proteine. Versatili e gustosi, sono adatti a moltissime ricette e non possono di certo mancare in cucina!

Miele di flora alpina

Ottimo per contrastare i primi malanni stagionali, il miele di flora alpina è un dolcificante naturale sano e nutriente. È perfetto al posto dello zucchero e per donare sapore in infusi e tisane. Il suo sapore dolce e delicato ti conquisterà al primo cucchiaino.

E tu, come saluti l’arrivo dell’autunno? Raccontacelo su Facebook!