Affronta l’inverno con gli integratori La Collina dei Fiori

inverno rimediGennaio è appena iniziato ed a causa del freddo di questo periodo, affrontare il mese con energia e determinazione non è semplice. La vita che conduciamo ci impone spesso ritmi frenetici, ed è proprio in questo periodo che essendo più deboli corriamo il rischio di ammalarci. Come fare allora per non farsi sopraffare dagli impegni della vita quotidiana ed avere le energie giuste per affrontare l’inverno? È importante aiutare il nostro corpo e la nostra mente con una corretta alimentazione e imparare a ricaricarsi con gli alimenti giusti.

Ginsegn e guaranà per il vigore fisico e mentale

9236-1-ev_guaranaaTra gli integratori consigliati per combattere spossatezza e stanchezza, troviamo il ginseng  ed il guaranà. Entrambi possono venirci in aiuto soprattutto per la nostra salute fisica, perché ricchi di nutrienti, vitamine e minerali che ci aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario, aiutandolo a combattere i fattori esterni come stress, freddo e fatica. Il ginseng in particolare viene riconosciuto come rimedio naturale in grado di aumentare la resistenza fisica dell’organismo, rendendolo resistente agli stress psico-fisici provenienti dall’esterno. Per questo motivo il ginseng viene spesso utilizzato anche dagli sportivi come supporto alla loro attività fisica.

Propoli e zenzero per combattere i malanni di stagione

tisanaSe invece i principali malanni di stagione come mal di gola, raffreddore o febbre ci hanno già colpiti, è necessario correre ai ripari con alimenti in grado di donarci sollievo e risollevare le nostre difese immunitarie. In questo caso il miglior rimedio è la propoli, considerata un vero e proprio toccasana in particolare per la nostra gola. Ad aiutarla nel suo effetto sono in particolare i flavonidi e i polifenoli in essa contenuti, che sono in grado di donare un sollievo quasi immediato. Se non disponente di propoli e siete alla ricerca di una valida alternativa, potete provare l’integratore allo zenzero. Antisettico, antidolorifico e antinfiammatorio naturale, questo integratore è famoso per le sue numerosissime proprietà curative. È ottimo consumato come integratore ma può venire utilizzato anche per la preparazione di tisane insieme a limone e miele: un mix dolce e speziato perfetto per dare uno sprint alla vostra giornata!