LE PROPRIETA’ DEL GINSENG LA COLLINA DEI FIORI CONTRO LO STRESS

La fine di Maggio è un periodo particolarmente segnato da stress, sia per coloro che hanno esami di maturità ed università in vista, sia per i lavoratori che attendono intrepidi l’arrivo dell’estate. In queste settimane abbiamo bisogno di caricare le batterie e di trovare quello slancio di energia in più per affrontare le ulteriori settimane di stress che ci aspettano.

 Molti di noi per ritrovare il vigore fisico e mentale ricorrono agli integratori alimentari; uno tra i più utilizzati è il ginseng!

Il ginseng La Collina dei Fiori è un rimedio naturale utilizzato quando si è stanchi e si ha difficoltà a concentrarsi. Esso viene considerato infatti come energizzante naturale con proprietà toniche ed adattogene in quanto migliora la capacità di adattarsi allo stress. Gli estratti di ginseng stimolano la produzione di cortisolo (l’ormone dello stress) agendo sull’ipotalamo al fine di abbattere il senso di stanchezza e resistere allo stress. Le proprietà del ginseng di conseguenza agiscono sul sistema nervoso aumentando gli stimoli che arrivano al nostro corpo permettendoci quindi di rafforzare le capacità mentali e fisiche.